

Ora Malfé ha anche un canale ON DEMAND, disponibili sia per il noleggio che per l’acquisto.
Il primo film accessibile in questa modalità è Tutti pazzi per Paolo di Donato Canosa, un documentario prodotto in collaborazione con MuFilm che ci consente di entrare in una scuola media italiana da un punto di vista unico: l’insegnante di sostegno.
Il documentario segue per un intero anno scolastico la relazione tra Donato e il suo alunno Paolo e offre l’opportunità di riflettere sulla scuola italiana andando oltre alla contingenza di cui è vittima, riportando il focus sull’elemento primario che la caratterizza: la relazione insegnante alunno. Buona Visione.
INSIDE TRAUMA
un film di Andrea Deaglio
52′ | tedesco / italiano | in produzione
Cosa succede quando all’improvviso la nostra vita viene spezzata da un evento traumatico?
Eva Pattis, psicoterapeuta specializzata in emergenze, ci accompagna sul percorso del superamento dai grandi traumi, a partire dall’emergenza Covid-19, passando per un genocidio (quello degli Yazidi) e una guerra civile (in Ucraina), tessendo un filo sottile che lega questi al proprio vissuto, ad un trauma famigliare consumato a Bolzano durante la Seconda Guerra Mondiale. VAI ALLA PAGINA DEL FILM
Questo articolo è disponibile in inglese. They were supposed to come together today, in Paris, at the Pompidou Centre, with a view to discovering the films and attending the pitches delivered by the filmmakers and producers of eight documentaries, either in post-production or in production. Alas, the current Coronavirus situation…