Tutti pazzi per Paolo

 

BAR MALFE'

 

UN UOMO DEVE ESSERE FORTE

 

ZHENG

 

MOTHER LODE

Malfé film

Malfé Film è una società di produzione indipendente fondata nel 2016.

In questi anni l’attività principale della società si è concentrata nell’ambito del documentario di creazione e nell’internazionalizzazione dei progetti attraverso lo sviluppo di coproduzioni internazionali. Abbiamo sviluppato e prodotto Tutti pazzi per Paolo di Donato Canosa (2018) e Un uomo deve essere forte di Elsi Perino e Ilaria Ciavattini, presentato al Festival dei Popoli 2019 e in altri festival internazionali. Nel 2018 abbiamo collaborato con Vrai Vrai Film (Francia) per la produzione di Traverser (After the Crossing) di Joel Akafou, presentato a Berlinale 2020 e Vision du Réel.

Dal 2017 coproduciamo con Francia e Svizzera Mother Lode di Matteo Tortone.

Nel 2018 abbiamo partecipato al programma di formazione EURODOC, con il progetto Mother Lode e la partecipazione di Margot Mecca in qualità di produttrice esecutiva di Malfé FIlm.

Il nostro lavoro di internazionalizzazione ci ha portato a presentare i nostri progetti nei festival e nei mercati di settori più iomportanti a livello internazionale.

Il nostro interesse per un cinema che esplora la linea di confine tra realtà e finzione non si ferma al documentario creativo: nel 2017 abbiamo prodotto Bar Malfé un film di finzione autoprodotto e nel 2019 abbiamo coprodotto con Atacama Film e Ouverts il cortometraggio Zheng di Giacomo Sebastiani.

Il nostro lavoro di coprodzuine è stato premiato con EurimagesLabAward al Thessaloniki International Film Festival.

Parallelamente al settore cinematografico, Malfé Film ha curato progetti documentaristici per Internationa Labour Organization e IRES Piemonte; contenuti video per piattaforme di elearning per ITCILO e progettato e condotto progetti di cinema partecipato.

Privacy Policy

60° Festival Dei Popoli a Firenze: Un Uomo Deve Essere Forte. Intervista alle registe Ilaria Ciavattini e Elsi Perino

By | notizie, Un uomo deve essere forte | No Comments

Un Uomo Deve Essere Forte è il documentario di Ilaria Ciavattini e Elsi Perino, presentato il 5 novembre in occasione del 60° Festival Dei Popoli a Firenze, che racconta la storia di Jack e la sua transizione da identità femminile a maschile. Clicca qui per leggere l’intervista curata da Eleonora…

Read More